Centro d'aiuto

Articoli in questa sezione

Rivelazione FIFA 22: data di uscita, HyperMotion di nuova generazione e maggiori dettagli

by Matthew Liebl


Come promesso, prima di EA Play Live, abbiamo dato il nostro primo sguardo ufficiale a FIFA 22. Prima di entrare nei dettagli di ciò che rende FIFA 22 diverso, parliamo della data di uscita.

FIFA 22 sarà disponibile in tutto il mondo il 1° ottobre per console PlayStation e Xbox, PC e Stadia. La puntata di quest'anno della serie annuale di videogiochi di calcio di EA Sports promette di portare "l'esperienza di gioco più realistica e coinvolgente del calcio".

Come lo faranno, potresti chiedere? Con una nuova tecnologia di nuova generazione denominata HyperMotion. Disponibile solo su PS5, Xbox Series X|S e Stadia, la tecnologia HyperMotion è un modo elegante per fare riferimento al metodo di motion capture di EA.

La tecnologia HyperMotion ha consentito l'integrazione della prima acquisizione di movimento in assoluto di 22 calciatori professionisti che giocano ad alta intensità. Inoltre, l'algoritmo di apprendimento automatico proprietario di EA apprende da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di acquisizione avanzata delle partite, quindi scrive nuove animazioni in tempo reale per creare movimenti di calcio organici attraverso una varietà di interazioni sul campo. Che si tratti di un tiro, di un passaggio o di un cross, HyperMotion trasforma il modo in cui i giocatori si muovono dentro e fuori la palla.

Sfortunatamente, questa rivoluzionaria nuova tecnologia di gioco è disponibile solo sui sistemi di nuova generazione. Quindi, anche se FIFA 22 sarà disponibile su PS4 e Xbox One, solo le versioni PS5 e Xbox Series X|S (e Stadia) sperimenteranno questo tipo di gameplay elevato.

Sebbene ciò possa deludere gli utenti di ultima generazione, non è del tutto inaspettato. EA ha rivelato qualcosa di simile con la funzione Dynamic Gameday di Madden 22, anch'essa esclusiva per le console di nuova generazione.

Tuttavia, HyperMotion sembra essere molto più parte integrante del gameplay complessivo di FIFA 22. Mentre Dynamic Gameday offre una sensazione unica e un livello di strategia più profondo al gameplay di Madden 22, sembra che HyperMotion rivoluzioni davvero il gameplay di FIFA. Se stai cercando un'esperienza davvero nuova, è proprio questa.

So che EA riceve molte critiche sul fatto che FIFA sia "lo stesso gioco ogni anno", ma HyperMotion sembra il vero passo successivo del franchise. Dopo che FIFA 21 è stato criticato per essere un gioco di transizione da last-gen a next-gen, FIFA 22 finalmente sembra e sembra una vera esperienza di gioco di nuova generazione.

Le partite dovrebbero sembrare più autentiche, fluide e reali. EA promette di sbloccare "l'emozione cruda, la passione e la fisicità del gioco mondiale". Per quanto tutto ciò possa sembrare eccitante, sono cautamente ottimista perché sappiamo che qualsiasi tipo di nuova tecnologia può portare a un gameplay traballante. Spero che non sarà il caso qui, ma voglio mitigare alcune aspettative.

Oltre a HyperMotion, si dice che FIFA 22 offra "funzioni profonde e innovative" nelle varie modalità di gioco di FIFA 22, tra cui la modalità Carriera, VOLTA Football, Pro Club e Ultimate Team. I miglioramenti a ciascuna di queste modalità saranno probabilmente dettagliati nei prossimi due mesi, ma EA ha fornito una panoramica di alcuni nuovi entusiasmanti miglioramenti in arrivo:

Ricostruzione completa del sistema dei portieri
Nuova esperienza Crea un club in modalità Carriera
Gameplay reinventato in VOLTA Football
FIFA Ultimate Team Heroes

FIFA 22 uscirà il 1° ottobre ed è ora disponibile per il pre-ordine. Il Dual Entitlement, che fornisce un upgrade gratuito da last-gen a next-gen, si applicherà solo alla Ultimate Edition del gioco. La Ultimate Edition include anche quattro giorni di accesso anticipato, un oggetto giocatore FUT Heroes (solo se prenoti entro l'11 agosto), FIFA Points e altro ancora.

Hai altre domande? invia una richiesta or Supporto online